I 3 fattori chiave per riuscire a perdere il grasso in eccesso

In questo articolo voglio spiegarvi chiaramente quali sono i 3 fattori chiave per riuscire a perdere grasso, ma anche a individuare cosa può vagamente aiutarvi e cosa è del tutto inutile.

Quando vi andate a informare sulle migliori strategie per perdere grasso troverete chi vi propina soluzioni, a detta loro, rapide ed efficaci che in realtà sono del tutto inutili. Sto parlando di termogenici, pillole brucia grassi, tisane detox, acqua calda con limone, ecc… Fossi in voi lascerei perdere questi prodotti se volete raggiungere davvero il vostro risultato.

Altri metodi non fondamentali ma che vi possono aiutare a perdere peso sono l’introduzione di più sedute di attività cardio-vascolare, strategie alimentari basate sul timing dei pasti, il buon sonno (riuscire a riposare bene è infatti fondamentale per recuperare gli allenamenti e mantenere efficiente il nostro sistema ormonale) e tenere alto il livello di proteine. Le proteine sono importanti per mantenere la massa muscolare e incentivano il consumo del grasso.

Ma i 3 fattori davvero essenziali per perdere peso sono:

  • il deficit calorico, ovvero ingerire meno calorie di quelle che richiede giornalmente il nostro corpo
  • l’allenamento muscolare (con i pesi o con il Calisthenics), grazie al quale diamo lo stimolo al nostro corpo di aumentare la massa muscolare e bruciare i grassi
  • dare regolarità ai due fattori precedenti, infatti occorre tempo e costanza per ottenere risultati

I 3 fattori chiave per riuscire a perdere il grasso in eccesso

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT