In questo articolo voglio parlarvi del famoso circuito PHA, ovvero un circuito che agisce sulla zona periferica cardiaca con l’obiettivo di stimolare il metabolismo.
Il circuito PHA è stato ideato da Arthur H. Steinhaus e all’inizio prese il nome di Sequence System. Trovò poi il successo grazie alle applicazioni nel mondo del Bodybuilding e da allora cambiò nome in PHA.
Il PHA viene usato tantissimo per costruire dei circuiti che vanno a stimolare maggiormente il metabolismo. Si costruisce scegliendo 6-8 esercizi eseguendoli in maniera alternata: uno per la zona superiore del corpo, uno per la zona inferiore e via dicendo. In questo modo il sangue ha modo di fluire e ridistribuirsi nei vari distretti corporei, infatti sappiamo che quando lavoriamo su un determinato gruppo muscolare richiamiamo sangue in quella zona.
Allenando gruppi muscolari lontani in modo alternato andremo ad affaticare il cuore che dovrà spostare il flusso sanguigno da un’area periferica all’altra e questo da uno stimolo metabolico importante.
Potete scegliere esercizio che prevedono l’utilizzo di manubri, bilancieri, attrezzi ma anche a corpo libero. La cosa importante è dare stimoli diversi.
Se abbinerete a questa strategia un’alimentazione corretta, riuscirete a migliorare la vostra composizione corporea ottenendo maggiore tono muscolare e più definizione.
Il famoso circuito PHA per stimolare il tuo metabolismo
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.