Il metodo delle Ripetizioni Negative come si esegue

Conosci il metodo di allenamento con le ripetizioni negative? Vediamo insieme cosa sono e come può tornarti utile.

Il metodo delle Ripetizioni Negative è molto diffuso in palestra. Se sei un neofita dell’allenamento puoi metterlo in pratica anche tu, ma ti consiglio di avere sempre un partner che ti possa dare assistenza.

Perché allenarsi con le Ripetizioni Negative?

Questo metodo di allenamento è molto utile sia se stai cercando più forza che più ipertrofia.

Come si esegue?

Scegli un esercizio fondamentale (o multiarticolare), per esempio la panca piana.

Seleziona un carico che ti consenta 5-6 ripetizioni.

Quando hai raggiunto lo sfinimento muscolare eseguite una negativa molto lenta (4-5″) e il tuo partner vi farà la parte concentrica. Recupera in modo completo (circa 3 minuti) e ripeti per 2-3 serie.

Il metodo delle Ripetizioni Negative come si esegue

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT