In questo articolo vi suggerisco alcuni alimenti in cui potete trovare 30g di proteine. Infatti è diffusa l’idea che il nostro organismo possa gestire al massimo questa dose di proteine per pasto, ma non è così!
Il nostro organismo infatti può gestire quantitativi proteici anche maggiori per pasto, ciò che conta è che nell’arco della giornata venga introdotta la quota proteica necessaria a soddisfare il nostro fabbisogno calorico.
Fatta questa premesse, potete trovare 30g di proteine in tantissimi alimenti sia di origine animale che vegetale.
Per quello che riguarda le carni vi consiglio:
- 150g di petto di pollo
- 150g di manzo
- 140g di prosciutto crudo
- 100g di bresaola
Tra i pesci potete scegliere:
- 160g di sgombro o tonno
- 150g di salmone
Potete trovare le proteine anche nei formaggi come:
- 90g di grana
- 300g di fiocchi di latte o ricotta
Se scegliete di assumere i formaggi ricordate che sono alimenti che contengono anche un’alta dose di grassi, quindi attenzione al numero di calorie che vi apportano.
Le migliori fonti vegetali invece sono:
- 150g di noci/mandorle
- 100g di pinoli
- 200g di fiocchi d’avena
- 4 uova
- 350g di tofu
- 120g di lenticchie
Questi alimenti sono solo un esempio ed ognuno va valutato in ogni suo componente per capire se è adatto al vostro fabbisogno.
Il mio consiglio è quello di variare il più possibile l’alimentazione e di scegliere i prodotti più genuini e poco lavorati industrialmente.
In quali cibi trovare 30g di proteine? Alcuni consigli.
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.