Iniziare a fare il Coach Online: tutti i consigli utili per non sbagliare

In questo articolo vi voglio dare qualche dritta per diventare un Coach Online. In tanti mi avete chiesto come si diventa questo tipo di professionista o come poter far fruttare il proprio business se avete già intrapreso questa strada.

Il periodo della pandemia ha fatto crescere tantissimo il settore del coaching online. Infatti è stato uno dei pochi sistemi per offrire un valido servizio di allenamento alle persone che volevano tenersi in forma con le palestre chiuse.

Chi ha deciso di affidarsi a un coach online in questo periodo difficilmente lo lascerà e quindi consiglio anche a te di sfruttare questo nuovo ambito del fitness per crescere come professionista.

Attenzione però, non è così facile…

Il mondo del fitness è quasi saturo e si trovano tantissimi coach con cui dovrai fare i conti. Molti sono preparati, ma la maggior parte non sono strutturati e non riescono pertanto a raggiungere i potenziali clienti e farsi scegliere.

Per lavorare bene online bisogna posizionarsi nel mercato e sapersi muovere, per esempio istaurando delle collaborazioni con altri professionisti per offrire un servizio efficiente ed efficace.

È vero che con il coaching online si possono raggiungere grandi fatturati, anche fino ai 200/300k. Pertanto è fondamentale strutturarsi anche fiscalmente aprendo una partita iva e rivolgendosi ad un commercialista che possa seguire le vostre pratiche.

Come partire?

Iniziate facendo un business plan dove dovrete stimare tutte le spese e prevedere i ricavi negli anni.

Tra le spese considerate: apertura della partita iva, costi del commercialista, assicurazione, creazione di un brand personale, creazione di un sito, un grafico, professionisti social che vi possano assistere, piattaforme di supporto, abbigliamento per fare video e scatti fotografici.

Calcolate poi il vostro listino prezzi.

Definite i servizi che offrite (lezioni live, pacchetti, lezioni personalizzate, lezioni video-registrate, webinar, ebook, ecc…) in base al target a cui vi rivolgete (donne, uomini che vogliono crescere muscolarmente, anziani, ecc…).

Dovete scegliere un ambito ristretto di azione nel quale posizionarvi come esperti altrimenti, facendo un po’ di tutto, rischierete di venir percepiti come uno dei tanti. Ricordate che online avrete una grande visibilità, quindi dovete stare attenti a partire bene ed evitare di fare qualcosa di sbagliato altrimenti potreste bruciarvi le possibilità di carriera.

Iniziare a fare il Coach Online: tutti i consigli utili per non sbagliare

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT