Integratori: quali sono quelli utili e sicuri secondo la scienza

Oggi ho deciso di parlarvi di integratori. Come sapete, non sono un fautore di questi prodotti che ritengo utili sono in presenza di effettive carenze alimentari.

Gli integratori sono infatti prodotti non indispensabili per ottenere risultati se non avete particolari esigenze anzi, a volte sono del tutto inutili.

Ne esistono però alcuni che hanno una validità scientifica e possono in effetti apportarvi dei vantaggi.

Gli integratori di comprovata efficacia scientifica sono fondamentalmente anche quelli più diffusi, come le proteine, gli aminoacidi essenziali e la creatina monoidrata. Quelli che contrassegnerei con un bollino giallo sono gli aminoacidi ramificati, utili solo in certi casi soprattutto se seguite da tempo un regime alimentare con forti restrizioni.

Sul mercato troverete anche tanti altri integratori, ma scientificamente non hanno dimostrato nessun vantaggio.

Integratori: quali sono quelli utili e sicuri secondo la scienza

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT