La dieta del nutrizionista: come gestisce il suo digiuno intermittente

Quali sono le abitudini alimentari del nostro Nutrizionista di riferimento Cristian Moletto? Cristian ci parla spesso di digiuno intermittente, ma lui come gestisce la sua dieta?

Il nutrizionista Cristian Moletto non solo è un esperto di digiuno intermittente, ma lo ha adottato in prima persona come stile alimentare.

La sua giornata tipo è così organizzata: appena sveglio beve due bicchieri d’acqua per idratarsi dopo la notte e a seguire un caffè semplice; nei giorni in cui si sente più stanco aggiunge al caffè olio di cocco o acidi grassi a media catena per avere più energie.

La sua mattinata è lavorativamente molto intensa, quindi riesce a non pensare al cibo. Infatti tenersi occupati con un’attività di vario genere riduce lo stimolo della fame: molte volte infatti questo stimolo non è associato a una reale esigenza, ma deriva da un impulso nervoso associato a noia, stress o altri fattori.

Se avvertite un senso di fame associato a un pensiero, vi basterà bere un bicchiere d’acqua o una tisana. Infatti il senso di fame non è progressivo, ma è un picco. Se riuscite a superare il picco, per molte ore potrete stare bene.

Il nostro nutrizionista spezza il digiuno verso l’ora di pranzo con un pasto ricco di grassi e proteine, i carboidrati infatti allentano la sua concentrazione nel lavoro durante il pomeriggio e per questo preferisce spostarli a cena.

Chiaramente questo è un approccio personale, ognuno dovrà gestire i pasti e la distribuzione dei macronutrienti in base alle proprie esigenze.

La dieta del nutrizionista: come gestisce il suo digiuno intermittente

 

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT