Qual è la dieta perfetta per costruire massa muscolare? Segui questi 5 consigli per raggiungere il tuo obiettivo!
Se ti stai allenando e il tuo obiettivo è la crescita di massa muscolare, non puoi improvvisare.
Ci sono infatti diversi fattori che devi considerare e rispettare se vuoi raggiungere questo obiettivo. Ecco i principali:
- Assicurati di assumere abbastanza proteine. Devono essere circa 1,6 -2,00 g per chilo corporeo (sono stime, ma per iniziare provate a restare in queste proporzioni)
- Assicurati di assumere abbastanza carboidrati. Questo macronutriente è fondamentale per avere la giusta energia durante gli allenamenti e per favorire il recupero muscolare. Prediligete carboidrati complessi e poco raffinati: quindi sì a pasta, pane, patate, riso possibilmente integrali. Riducete invece zuccheri semplici e dolci.
- Assicurati di assumere abbastanza grassi. Prediligi grassi sani (olio di olivo, frutta secca, avocado) in quanto favoriscono il giusto assetto ormonale che consente appunto di incentivare la crescita muscolare.
- Costanza. Devi mangiare in modo equilibrato in modo costante. Non esiste un tipo di dieta perfetto in assoluto, ma scegli la dieta che più si addice alle tue caratteristiche e mantienila nel tempo.
- Introduci il giusto numero di calorie. La dieta deve infatti essere ipercalorica, ma controllata altrimenti rischi di alzare troppo la percentuale di massa grassa.
In caso di dubbi o se stai vivendo una condizione fisico-mentale particolare rivolgiti a un nutrizionista per valutare insieme a lui il miglior approccio alimentare per te.
La dieta perfetta per aumentare la massa muscolare
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.