In questo articolo voglio parlare dei sistemi di allenamento a tempo che possono essere utilizzati sia per costruire massa muscolare ma non solo!
I sistemi di allenamento a tempo sono sempre più diffusi, sia perché possono essere sfruttati per raggiungere vari obiettivi sia perché permettono alle persone di rimanere concentrate e di non allungare troppo i tempi di recupero.
I sistemi a tempo invece prevedono un tempo già conteggiato da un timer e non vi consentono di sgarrare!
Possono inoltre essere adatti ad ogni livello atletico: chi è più forte farà più ripetizioni nel tempo previsto, chi è meno forte ne farà di meno o sceglierà una variante semplificata dell’esercizio.
Cosa significa un sistema di allenamento a tempo?
Significa che invece di fare un classico 4×8 con un minuto di recupero, potreste fare 20″ di lavoro e 60″ di recupero per quattro volte. In sintesi farete lo stesso esercizio e darete lo stesso stimolo, ma non potrete barare sui tempi di recupero.
Su questo modello ho costruito il mio 35WORKOUT, un metodo di allenamento con delle sedute della durata di circa 35 minuti che consente di incrementare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Le metodiche che preferisco sono 20″ di lavoro e 40″ di recupero, oppure 30″ di lavoro e 30″ di recupero. Ma utilizzo anche 45″ di lavoro e 45″ di recupero e 60″ di lavoro e 60″ di recupero.
Si tratta di metodiche molto intense il cui obiettivo è fare nel tempo di lavoro il maggior numero di ripetizioni con la tecnica corretta.
Vi consiglio di inserire prima del lavoro a tempo 2-3 esercizi di forza, in modo tale da organizzare un allenamento completo che vi garantirà grandi risultati.
Le serie a tempo ideale per costruire massa muscolare
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.