3 esercizi per aprire le spalle e migliorare la postura

Oggi voglio illustrarvi 3 semplici esercizi che potete mettere in pratica in casa senza attrezzi per aprire le spalle e migliorare la postura della vostra schiena.

Chi lavora seduto a una scrivania o passa tanto tempo a studiare, assume spesso una postura scorretta che tende a chiudere le spalle e ad incurvare la schiena.

  1. Mettetevi con la schiena a muro e andate a toccare con le spalle il muro. Appoggiate anche i glutei al muro. Rimanete in isometria per 20-40″
  2. Dalla stessa posizione, potete fare delle piccole aperture e rendere l’esercizio dinamico.
  3. Quando siete già caldi, mettetevi nella stessa posizione di prima e se riuscite appoggiate anche la testa al muro. Sollevate le braccia e piegate il gomito a 90°. Da questa posizione alzate le braccia fin dove riuscite, l’obiettivo è portare il dorso della mano verso il muro.

Sono esercizi sicuri a corpo libero che potete praticare tutti i giorni per migliorare la vostra mobilità e allungare quei muscoli che durante il giorno tendete ad accorciare.

3 esercizi per aprire le spalle e migliorare la postura

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT