L’infortunio più strano alle spalle: quando si può verificare?

Come sappiamo, l’articolazione della spalla è molto delicata e spesso è soggetta a vari tipi di infortunio. In questo articolo vi voglio parlare di quello più strano che vi potrebbe capitare.

Il traumatismo nella spalla si può verificare in varie occasioni: durante un allenamento, le attività quotidiane o anche mentre dormiamo.

Come tecnico, ho ricevuto tante richieste da ragazzi che alleno (e non) che mi chiedono consiglio su come guarire e prevenire infortuni alla spalla. Quello più strano che mi è capitato di affrontare e anche ripetutamente, è quello che avviene di notte.

Come è possibile?

Capita che anche di notte alcuni soggetti ripetano alcuni gesti pericolosi, come dormire con le braccia dietro la schiena. Soprattutto nei soggetti con poca mobilità, questa posizione ripetuta abbinata agli allenamenti può portare a infortuni.

Il mio consiglio è di cercare di dormire con le braccia lungo il corpo o in posizioni più neutre possibili. A volte infatti, quando avvertite dolori senza apparenti cause, potreste aver semplicemente dormito male.

L’infortunio più strano alle spalle: quando si può verificare?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT