Lo Squat: da quali esercizi partire per prendere confidenza con il movimento

Oggi ti insegno due esercizi base per iniziare a provare a fare Squat, anche se non lo hai mai fatto. Importante per mettere in pratica questi esercizi devi aver integra l’articolazione del ginocchio. Nel video vedremo come impostare uno Squat profondo, andando a provare il movimento a corpo libero e senza carico. 

Nel video di oggi mi sono fatto aiutare da Lukas Gym (questo il suo canale ISCRIVETEVI). Per dimostrare come questo esercizio sia perfetto da introdurre anche a ragazzi in giovane età. Questi ragazzi hanno grande facilità di apprendimento e questo esercizio e li aiuterà a migliorare la muscolatura e la postura.

Gli esercizi presentati sono fondamentali per iniziare ad apprendere il movimento e apportare benefici coordinativi. Le due versioni presentare saranno:

  • Full Squat Corpo Libero
  • Full Squat Con Bastone

Lo Squat permette ti allenare in modo completo le Gambe, in particolar modo Glutei, Quadricipiti e Femorali. Senza dimenticare anche il lavoro sulla schiena e sul Core.

Se sei all’inizio del tuo percorso d’allenamento questi esercizi sono perfetti anche per fare mobilità attiva. Nello squat è importantissima la mobilità senza la quale non si sarà mai in grado di fare un movimento corretto e profondo. Avere la capacità di muovere il bacino e avere l’articolazione della caviglia mobile risulterà basilare.

Puoi iniziare ad introdurre questo esercizio nei tuoi allenamenti per prendere familiarità con la tecnica del movimento. Puoi eseguirlo lo Squat anche 2-3 volte alla settimana con 4 serie per 15-20 ripetizioni. Puoi abbinare a questo esercizio anche esercizi come affondi, squat bulgaro, step up e altri esercizi per lavorare con tutto il corpo.

Buona visione…

Non trascurare questo esercizio, perchè è considerato il Re degli esercizi.  È veramente un esercizio fantastico! Buon allenamento. 

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Snapchat nome utente umbertomiletto

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/ 

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto

ADD COMMENT