Perché gli influencer vi ingannano?

Perché gli influencer vi ingannano? Nel mondo del fitness purtroppo tante cose non vengono presentate per ciò che sono realmente e il mondo dei social non aiuta sempre…

Gli influencer infatti a volte sono disposti a tutto pur di vendervi il loro prodotto, il loro integratore o il loro percorso di allenamento.

Chiaramente non tutti gli influencer sono spregiudicati ma, soprattutto agli occhi dei principianti, è molto difficile distinguerli da chi invece fa una corretta informazione.

Il rischio per voi è che rischiate di spendere tantissimi soldi per programmi di allenamento scopiazzati qua e là e che non vi garantiscono nessun risultato. Oppure potreste finire per assumere integratori costosi totalmente inutili.

Nel mio lavoro come Coach ho incontrato tante persone deluse da questi personaggi e dai percorsi che hanno acquistato a caro prezzo. Il mio consiglio per riconoscere un buon coach è:

  • Cercare online il curriculum di quell’influencer. Se è laureato e qualificato avete più probabilità che sia un professionista serio
  • Ascoltate bene quello che dice, come si presenta e come le persone parlano di lui (certo, non è sempre attendibile)
  • Non acquistate subito percorsi lunghi e costosi. Cercate di testare la professionalità del coach nel breve periodo: vi dovrà seguire, essere disponibile, vi dovrà illustrare bene gli esercizi, ecc…

Perché gli influencer vi ingannano?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT