Perché tanti bodybuilder si allenano con una tecnica scadente degli esercizi e nonostante questo ottengono grandi risultati? Leggi l’articolo per scoprirlo!
Vi basterà vedere i video di qualche bodybuilder per rendervi conto di come eseguano male gli esercizi, fondamentalmente eseguendo dei range di lavoro molto corti.
Tecnicamente il range di lavoro ridotto è un errore tranne in certi casi, per esempio quando si lavora a cedimento o per ricercare un risultato molto specifico. Detto questo, non dovete ispirarvi a questi movimenti ma dovete cercare sempre di allenarvi con un range ampio per evitare scompensazioni (muscoli che si accorciano, spalle che si chiudono, diminuzione della mobilità, ecc…)
Se volete testare dei range più corti vi consiglio di inserirli in maniera controllata e solo in determinati esercizi a fine allenamento.
Non dovete credere che il segreto dei risultati di bodybuilder dipendano dal loro modo di eseguire gli esercizi. Il segreto del loro successo è spesso il doping che porta ad avere risultati fisici estremi anche senza allenarsi con una buona tecnica.
Perché i bodybuilder eseguono male gli esercizi ma ottengono risultati?
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.