Perché fare gli allenamenti HIIT è così efficace se vuoi perdere grasso e rimetterti in forma? Scopriamolo subito!
Per chi non lo conoscesse l’allenamento HIIT è il cosiddetto Intervallato ad Alta Intensità.
Negli ultimi anni ha avuto un successo planetario ed è tra i primi 5 allenamenti più diffusi in tutto il mondo, soprattutto nella sua interpretazione nel Tabata.
Come mai l’HIIT ha così successo?
L’HIIT è un sistema di allenamento perfetto per chi ha poco tempo per allenarsi, perché sono molto rapidi: vanno dai 4 minuti ai 25 minuti.
Non solo! L’HIIT spesso viene scelto anche da chi pratica altre tipologie di allenamento, come classiche metodiche di bodybuilding o Calisthenics, per perfezionare i propri risultati. Infatti l’allenamento HIIT offre un importante contributo al funzionamento del nostro metabolico.
Quali sono i benefici dell’HIIT?
- potenziamento del sistema cardio vascolare
- non servono attrezzi particolari e costosi
- sono rapidi (4-25 minuti)
- potenziano e tonificano i muscoli
Se non avete mai provato gli allenamenti HIIT, iniziate dal Tabata che prevede (20″ Workout 10″ di recupero) x8. Per non sbagliare potete scaricare alcune app come SmartWod che vi tengono in automatico i tempi di lavoro, di recupero e il numero delle serie.
Oppure provate il mio programma di allenamento 15WORKOUT.
Perché l’allenamento ad alta intensità HIIT è così efficace
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico