Pettorali carenti? Prova questi 3 esercizi per rafforzarli!

Oggi voglio consigliarvi tre esercizi che potete aggiungere alla vostra routine di allenamento per rafforzare i pettorali se siete carenti in questa parte del corpo.

Per rafforzare i muscoli pettorali potete eseguire questi esercizi lavorando a corpo libero e da casa.

Iniziate con un buon riscaldamento, dopodiché eseguite:

  • I piegamenti dell’arciere: distendetevi per terra come per eseguire i classici piegamenti ma tenete le mani più larghe. Eseguite il piegamento portando il busto prima verso una mano, poi risollevatevi e andate verso l’altra mano. Lavorando su un arto alla volta accuserete molta fatica.
  • Piegamenti a diamante: rispetto ai classici push up questa variante richiede la posizione delle mani molto vicine. Quando eseguite il movimento strizzate forte i pettorali.
  • Piegamenti in versione calistenica, che prevedono di mantenere la posizione in hollow e la proiezione in avanti del busto.

Gestite per ogni esercizio dalle 5 alle 8 serie da 10 ripetizioni (nel caso dei piegamenti dell’arciere 5 ripetizioni per parte) con recupero di 1′.

Controllate sempre bene i movimenti e il tempo sotto tensione per avere un risultato ottimale.

Pettorali carenti? Prova questi 3 esercizi per rafforzarli!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT