Oggi vi mostro come eseguire correttamente i Pistol Squat al TRX o con altre cinghie in sospensione. È un esercizi ideale per allenare gambe e glutei.
Per eseguire i Pistol Squat con il TRX afferrate con le mani le maniglie e portatele al petto.
Da questa posizione stacchiamo un piede e scendiamo mantenendo sempre verticale il ginocchio.
Quando scendiamo arriviamo a distendere bene le braccia e poi risaliamo con forza.
Lavorando con il TRX abbiamo l’assistenza delle braccia nella salita, quindi più tiriamo con le braccia più l’esercizio sarà semplificato. Cercate di sfruttare l’ausilio delle braccia solo il necessario.
Per rendere l’esercizio più faticoso potete utilizzare un solo braccio.
Se lo eseguirete correttamente, sentirete lavorare in modo importante i glutei e i muscoli delle cosce.
Pistol Squat al TRX: ideale per allenare gambe e glutei
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.