Fai attenzione! Praticare questo esercizio può essere pericoloso per le spalle

Oggi andiamo a parlare di un esercizio problematico per le spalle se avete questa zona del corpo particolarmente rigida.

Il nostro stile di vita, spesso sedentario, e il nostro lavoro portano nel corso degli anni a un peggioramento della mobilità articolare delle spalle. Questa rigidità che si viene a creare può diventare un problema, soprattutto nel caso in cui ci andiamo ad allenare ed eseguiamo dei movimenti non adatti alla nostra condizione.

Come puoi capire se sei rigido di spalle?

Si nota principalmente quando eseguendo gli esercizi che prevedono di alzare le braccia sopra la testa, ti costringono ad inarcare la schiena per poter distendere completamente le braccia.

Per esempio, il military press può diventare un esercizio pericoloso se avete scarsa mobilità nelle spalle. Questo è esercizio è fenomenale, ma se non riuscite ad eseguirlo correttamente è meglio evitare. Infatti continuando a praticarlo in modo scorretto vi porterà a infortuni all’articolazione.

La soluzione è quella di praticare in modo continuativo degli esercizi di mobilità alla spalla.

Praticare questo esercizio può essere pericoloso per le spalle

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT