Oggi andiamo a vedere come si esegue il rematore con manubri, un esercizio molto importante per stimolare in modo adeguato i muscoli della schiena.
Per eseguire correttamente il rematore con manubri dovete partire dalla posizione eretta e aprendo i piedi all’altezza delle spalle. Inclinate il busto di 45° e mantenete la schiena iperestesa.
Impugnate i manubri con la presa neutra e spingete indietro i gomiti portando con forza i manubri verso l’ombelico.
Il rematore con manubri è un ottimo esercizio per andare a lavorare i muscoli di tirata come gran dorsale, romboide e bicipiti.
Il rematore può essere eseguito anche con il bilanciere, sia utilizzando la presa prona che inversa.
Rematore con manubri: come si esegue correttamente
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.