Se hai male alla spalla prova questo esercizio

Oggi andiamo a vedere un esercizio molto utile se avverti dolore alla spalla. Mettilo in pratica se vuoi continuare ad allenarti in sicurezza!

Prima di illustrarvi uno degli esercizi più proposti alle persone che si allenano ma che soffrono di un dolore alla spalla voglio fare una precisazione.

Nel caso in cui avvertite un dolore muscolare o articolare per diversi giorni di seguito, fatevi sempre vedere da uno specialista. A seguito del parere del medico e dopo aver fatto tutti gli accertamenti del caso riprendete ad allenarvi secondo le vostre esigenze.

Se quindi il dolore alla spalla è leggero o in fase già di recupero (non fase acuta del dolore) potete praticare l’esercizio del pendolo per scaldare bene la spalla. Tutto ciò che vi serve è un supporto, come una sedia o un fitball e un piccolo peso.

Dalla posizione eretta, flettete la schiena in avanti e appoggiate una mano sul supporto. Con l’altra impugnate il peso e lasciate oscillare il braccio: questo movimento delicato andrà a distendere l’articolazione scapolo-omerale apportando beneficio alla vostra spalla.

Gestite l’oscillazione in rotazioni in senso orario, anti-orario e andando avanti e indietro. Potete lavorare sia a tempo che a ripetizioni.

Se hai male alla spalla prova questo esercizio

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT