Se ti alleni più di 3 giorni vai in sovrallenamento

Non devi allenarti più di tre volte alla settimana! Altrimenti vai in sovrallenamento” Mi è stata detta questa frase, ma ecco come ho risposto.

Posso essere sincero?

Queste sono delle balle.

Se vi volete allenare 7 giorni o 6 giorni su sette, non c’è niente di sbagliato. Sicuramente quello che dovete fare se vi allenate molto spesso è progettare una corretta programmazione di allenamento: infatti non potrete allenarvi tutti i giorni alla massima intensità!

In questo caso sì che rischiereste di non andare a recuperare gli allenamenti e di finire in sovrallenamento.

Ma se vi piace allenarvi dovete calibrare delle sedute di diverse intensità: bassa, intermedia e pesante. Alternando diverse metodiche potrete allenarvi tutti i giorni senza danneggiare i vostri risultati, al contrario: più vi allenate più risultati ottenete.

Se ti alleni più di 3 giorni vai in sovrallenamento

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT