IL SOVRALLENAMENTO NON ESISTE…MA DEVI FARE QUESTO

Il sovrallenamento!? La paura del sovrallenamento regna sovrana in palestra? Perché mai mi domando? È così facile finire in sovrallenamento per chi si allena 3 volta la settimana? Cosa occorre per finire in allenamento? Bene, oggi rispondo proprio a queste domande! 

Se ti alleni 3-4 volte la settimana, organizzi bene la tua programmazione, periodizzi con fasi di carico e scarico, mangi in modo adeguato alle tue caratteristiche e dormi le giuste ore difficilmente con così poco stress finirai in sovrallenamento. Anzi, tutto quello che farai ti permetterà di migliorare le tue performance e la tua prestanza fisica.

Ovvio che se non rispetti uno di questi fattori, puoi rischiare alla lunga di finire in sovrallenamento. Ma ti assicuro, non è facile finire in sovrallenamento, anzi ti dovrai proprio impegnare. Avrai dei segnali che ti faranno capire che non stai recuperando bene l’allenamento e quindi se continuerai finirai in Overtraining.

Per paura di sovrallenarsi le persone si sottoallenano! E di queste ne viste proprio parecchie di situazioni. Ti assicuro che se ti sottoalleni i risultati non arriveranno mai!

Ti ho preparato anche questo video per farti capire meglio a parole quello che ti ho scritto, portandoti degli ulteriori esempi.

IL SOVRALLENAMENTO NON ESISTE, SE…

Se ti vuoi allenare con me, periodizzare in modo ottimale i tuoi allenamenti scopri la mia guida BODYBUILDING IN MULTIFREQUENZA

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto 

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/ 

➡️ http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT