Super Dorso: Allenamento ad Alta Intensità Senza Attrezzi

Oggi ci alleniamo insieme con una seduta devastante per la schiena e il per il dorso. Iniziate a riscaldarvi e provate questa routine che potete mettere in pratica anche in casa senza nessun attrezzo particolare!

L’allenamento che vi propongo oggi è adatto a tutti perché ognuno potrà calibrare l’intensità di ogni esercizio in base alle proprie capacità.

Gli esercizi che andremo a fare per il dorso sono:

  • un esercizio isometrico di tirata, in cui non serve nessun attrezzo. Per eseguire questo esercizio sdraiatevi su un tappetino a pancia in su e spingete con i gomiti contro il pavimento più forte che potete e contraete bene il dorso.
  • un Row che potete eseguire con due casse di acqua o il trx
  • Reverse Back Angel a corpo libero

Organizziamo questi esercizi con la metodica HIIT, ovvero un allenamento ad alta intensità.

Per il primo esercizio facciamo 4 serie con 20″ di lavoro e 40″ di recupero.

Il secondo esercizio va invece organizzato in 6 serie con 20″ di lavoro e 20″ di recupero. L’importante in questo esercizio è cercare di eseguire più ripetizioni possibili, quindi scegliete un carico appropriato.

Nell’ultimo esercizio dovete dare tutti voi stessi! Dobbiamo fare 8 serie con 20″ di lavoro e 10″ di recupero. Anche in questo caso dovete eseguire più ripetizioni possibili.

Super Dorso: Allenamento ad Alta Intensità Senza Attrezzi

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT