TI BRUCI IL CERVELLO – IL DETOX TECNOLOGICO

Siamo sempre attaccati a dispositivi tecnologici come smartphone, tablet e computer ma questa abitudine sbagliata quanto va ad incidere negativamente sulla resa sportiva?

Ho verificato anche su me stesso quali e quanti sono gli svantaggi a livello di performance fisica che derivano dal trascorrere ore e ore al giorno con questi dispositivi in mano. Infatti l’uso smisurato di social, internet e in generale di strumenti tecnologici vanno ad affaticare il sistema nervoso centrale con la conseguenza di un calo nelle prestazioni sportive.

Non è poi così strano se ci pensate bene!

Tutto parte dal nostro cervello, compresi gli stimoli muscolari.

Staccare totalmente dalla tecnologia può essere però molto difficile per diverse motivazioni (abitudine, lavoro, famiglia, ecc..), ma è altrettanto importante ricavarsi un po’ di tempo per il recupero mentale, proprio come facciamo con le settimane di scarico o i giorni di riposo quando programmiamo un piano di allenamento.

Quello che faccio io è inserire una volta a settimana un giorno di “Detox Tecnologico”. Ovvero per 24 ore mi tengo lontano da tutti i dispositivi tecnologici, restando a disposizione solo per le emergenze.

Vi assicuro che la mente ne beneficerà da subito e il giorno seguente sarete carichi di energia, sia a livello mentale che fisico. Provare per credere!

Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️

TI BRUCI IL CERVELLO – IL DETOX TECNOLOGICO

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT