Il trx è uno strumento estremamente versatile che serve per allenare tutto il corpo e ottenere un fisico al Top .
Costituito semplicemente da cavi, cinghie e maniglie, permette di allenarsi sfruttando la forza di gravità e usando, come carico, il proprio peso corporeo.
Pratico e poco ingombrante, costa anche poco.
Inoltresi può usare ovunque, in casa e all’aperto. Si tratta di un ottimo mezzo vincente per ottenere un fisico al Top
Il trx permette di svolgere un allenamento funzionale, che fa lavorare anche i muscoli più profondi.
Lavorando in maniera non stabile, i movimenti che si vanno a compiere allenano sia la parte del corpo maggiormente interessata, ma anche – indirettamente – altri muscoli utili per dare stabilità.
Tutti gli esercizi sfruttano la forza di gravità e, come carico, il peso corporeo. Ciò permette un potenziamento muscolare armonico e non eccessivo e sgradevole dal punto di vista estetico.
Con il trx, oltre alla forza, si migliorano anche equilibrio e resistenza. Tutti fattori che richiedono un controllo perfetto del sistema muscolare e della postura.
Vediamo quali esercizi si possono fare con il TRX
Row
Esercizio per i muscoli della schiena. Con una presa ben stretta, le mani sono a martello e i piedi ben saldi al terreno. Inclinare il corpo all’indietro fin quando i cavi del trx non sono tesi.
Da questa posizione, tirare con le braccia in modo da avvicinare il corpo alle mani. Il corpo deve rimanere dritto. Più i piedi sono posizionati vicino alla base del trx e più l’esercizio richiederà maggiore sforzo.
Deltoidi
Per rafforzare i deltoidi, si deve eseguire lo stesso movimento del row, con l’unica differenza che le braccia vanno allargate come a formare una “Y” col resto del corpo.
Lunge o pistol
Ci si inginocchia con una gamba alla volta, formando con l’altra un angolo di 90 gradi. Questo esercizio richiede tantissimo senso dell’equilibrio e una gran forza nelle gambe. Si può praticare sia afferrando le maniglie con le mani, sia ponendoci dentro il piede da distendere.
Piegamenti in sospensione
Esercizio per rinforzare i muscoli delle spalle e del petto. Partenza sulle punte dei piedi, braccia distese, mani che impugnano le maniglie e corpo inclinato in avanti a circa 45 gradi.
Se vuoi davvero avere un fisico al top ti consiglio di seguire una programmazione annuale, preparata da un esperto, come quella proposta qui sotto da Umberto Miletto.
Per informazioni più dettagliate contattare direttamente il coach.
CONTATTI
- Sito webhttps://bit.ly/lorenzomortaruolo
- PaginaFacebook:www.facebook.com/profile.php?id=100091688058084