VIAGGIO in GIAPPONE: curiosità, allenamento, cibo, ecc…

Sono tornato da Giappone! Mi piace girare il mondo e scoprire come si mangia e come ci si allena negli altri Paesi. Oggi vi racconto cosa mi porto a casa da questo viaggio.

Quello che più mi è piaciuto di questo Paese è l’organizzazione del Giappone, l’ottima gestione dei trasporti pubblici e mi ha impressionato la puntualità di cui avevo tanto sentito parlare ma che da buon italiano mi ha sorpreso lo stesso.

Dal punto di vista dell’alimentazione ho notato che la dieta tradizionale, quella che seguono ancora le generazioni più mature, è molto sana. Principalmente mangiano cibi non lavorati dall’uomo come riso, alghe, pesce e carne, tutti alimenti che li aiutano a mantenere un fisico asciutto e in salute. Purtroppo però lo stile di vita americano e i fast food stanno arrivando anche qua e soprattutto i bambini, i ragazzi e i lavoratori che si trovano spesso a pranzare fuori casa stanno decisamente ingrassando.

Nelle città un po’ più piccole ho notato con piacere che ci sono molti campi da baseball pieni di bambini, segnale che c’è molta attenzione a far avvicinare le persone allo sport sin da piccoli. Nelle città più grandi come Kyoto invece sono tutti proiettati al lavoro e il tempo libero da dedicare a hobby e sport è davvero poco.

Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️

VIAGGIO in GIAPPONE: curiosità, allenamento, cibo, ecc…

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT