3 Esercizi per allenare i pettorali in isometria (senza attrezzi)

Alcuni di voi mi hanno chiesto se è possibile allenare i pettorali in isometria senza l’utilizzo di attrezzi. Certo che sì, vediamo i 3 esercizi migliori!

Se non avete a disposizione manubri, bilancieri o attrezzi di altro tipo ma volete mantenere in forma i vostri pettorali, potete mettere in pratica dei semplici esercizi isometrici.

Per ottenere il massimo dei risultati dovrete mantenere la posizione dai 15 ai 30 secondi cercando la massima intensità. 

La posizione che dovete assumere consiste nell’estendere le braccia davanti a voi e premere una mano contro l’altra. Eseguite queste tre varianti:

  1. Orientate le mani verso il basso se volete concentrare il lavoro sulla parte bassa dei pettorali.
  2. Portate le mani all’altezza del petto per sollecitare maggiormente la fascia centrale dei pettorali
  3. Sollevate le mani in alto per lavorare sulle fasce clavicolari

Vi consiglio di abbinare questi esercizi con esercizi dinamici come i piegamenti sulle braccia in tutte le loro varianti per ottenere il massimo dai vostri pettorali.

3 Esercizi per allenare i pettorali in isometria (senza attrezzi)

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT