ADVANCED TUCK PLANCHE TUTORIAL – Passaggio da Tuck Planche ad Advanced T-PL

Mi è venuto nuovamente a trovare Lucian Stanut, un atleta di Calisthenics fortissimo, che ci spiegherà come passare dalla Tuck Planche all’Advanced Tuck Planche.

Nello specifico Lucian ci farà vedere alcuni esercizi per rinforzare le spalle e come effettuare il passaggio delle gambe da totalmente rannicchiate della versione Tuck ai 90° della versione Advanced.

Il primo esercizio è lo stacco da Planche Lean in Tuck Planche. Consiste nel posizionarvi in Planche Lean, da qui vi sbilanciate bene in avanti e arrivate in posizione di Tuck Planche. Poi tornate indietro e ripartite. Questo esercizio è molto importante perché per una frazione di secondo, quando staccate i piedi, vi trovate in Advanced Tuck Planche e questo vi permette di capire il movimento che state ricercando.

Un altro esercizio che mi ha aiutato tantissimo sono le aperture da Tuck Planche ad Advanced Tuck Planche con la loopband. In questo caso appendete la loop alla sbarra e la posizionate sul bacino; mettete le mani sotto al bacino all’altezza della sbarra. Da qui vi mettete in Tuck Planche e iniziate ad aprire le gambe, inizialmente vi muoverete di pochi gradi. L’importante non è l’ampiezza del movimento, ma controllare il gesto evitando di schienare e mantenendo sempre l’hollow e la protazione delle scapole. Potete abbinare questo esercizio dinamico a delle vere e proprie isometrie, anche se vi consiglio di non dedicare tempo eccessivo del vostro workout alle isometrie perché non vi fanno capire bene la tecnica dello sbilanciamento ma vi aiutano solo a tenere l’apertura delle gambe.

L’ultimo esercizio consiste nel passare dalla L-Sit all’Advanced Tuck Planche in modo dinamico. Inizialmente tenderete a perdere la hollow e a schienare, quindi il consiglio è di conquistare pochi gradi per volta. Anche qui potete associare al movimento dinamico qualche secondo di isometria.

Scoprite di più nel video! ⬇️

ADVANCED TUCK PLANCHE TUTORIAL – Passaggio da Tuck Planche ad Advanced T-PL

Grazie a Lucian Stanut per aver partecipato a questo video!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT