Oggi parliamo di addominali a letto. Mi spiego meglio! Un ragazzo mi ha chiesto se gli esercizi per gli addominali possono essere fatti sul letto anziché sul pavimento.
Se avete un materasso duro potete anche provare, ma se avete un materasso morbido la vedo difficile.
Inoltre dipende anche dal tipo di esercizio che andate a fare: i crunch per esempio possono essere fattibili a terra, ma ne esistono di molto più efficaci che però necessitano di un piano di lavoro più stabile, come il pavimento.
È vero che certi lavori sugli addominali possono essere fatti sfruttando l’instabilità di alcuni supporti, come della swiss ball, ma sono delle instabilità “pilotate” dallo strumento e studiate.
In ultima analisi, vi consiglio di farli a terra con un tappetino comodo ma se proprio non potete farne a meno fateli pure a letto!
Addominali a letto: si possono fare o meglio evitare?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.