Questa nuova puntata della Rubrica Addominali Invincibili è in live! Oggi andiamo ad eseguire un lavoro simile alla volta precedente, ovvero un Tabata di circa 15 minuti.
Per questo allenamento ho scelto 3 esercizi dinamici per il potenziamento del core. Nello specifico:
- Mountain Climber
- Doppio Crunch
- Plank Inverso
Per eseguire correttamente questo triset dovete fare il massimo numero di ripetizioni per ogni esercizio in 20″, recuperare 15″ tra un esercizio e l’altro e ripetere il tutto per 8 volte.
Anche se l’obiettivo principale è eseguire il maggior numero di ripetizioni in un preciso intervallo di tempo, la cosa davvero importante è eseguire correttamente gli esercizi, anche a discapito della quantità di ripetizioni.
Nel Mountain Climber non abbiate troppa fretta, curate bene ogni movimento e la postura generale; nel Doppio Crunch fate attenzione a portare le ginocchia e i gomiti a fino a sfiorarsi; e nel Plank Inverso aprite bene petto e spalle e portate ben in alto il bacino. Quest’ultimo esercizio è davvero interessante perché può essere considerato un esercizio compensatorio e inoltre è funzionale alla mobilità attiva e a rinforzare i muscoli posteriori.
Guarda il video ed allenati insieme a me! ⬇️
ADDOMINALI SQUARTATI TRISET 15 MINUTI 🔥
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.