Alcuni di voi in questo periodo di vaccini anti COVID-19 si stanno chiedendo se, appena fatta l’iniezione, è meglio allenarsi come sempre o riposarsi.
Il vaccino dà esiti diversi da soggetto a soggetto: alcuni non avvertono nessun tipo di disturbo fisico, altri avvertono dolore al braccio o lievi disturbi, altri ancora accusano sintomi più importanti e stati febbrili.
Dare una risposta univoca è quindi difficile, ma il mio consiglio generale da coach è di riposare nel giorno stesso del vaccino o di praticare un’attività sportiva di lieve intensità. Se anche il giorno dopo non vi sentite perfettamente in forma riposate un altro giorno.
Considerate che quando il nostro corpo riceve il vaccino mette in atto un sistema di allerta e attiva il sistema immunitario, per cui è già sotto stress.
Fermarvi per 1-2 giorni non inficerà sui vostri risultati!
Allenarsi o no quando si fa il vaccino COVID-19?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.