Aprire un Centro di Calisthenics e Quanto si Guadagna

In molti mi chiedete quali sono i requisiti essenziali per incominciare ad avviare l’apertura di un centro di Calisthenics.

I requisiti fondamentali per aprire un centro di Calisthenics secondo me sono 4:

  1. TITOLI
    Per poter avviare un’attività legata al Calisthenics e per poterlo insegnare dovete avere una Laurea in Scienze Motorie o un certificato riconosciuto dal CONI come quelli che rilasciamo con i corsi Burningate.
  2. RICERCA LOCALE
    Per prima cosa dovete stabilire un budget. Il mio consiglio è di cercare un locale dove dovete fare il minor numero possibile di interventi strutturali perché sono questi i costi più alti. I costi possono variare da un minimo di 20.000€ fino anche a 60.000€. Cercate quindi di formare una società di 2-3 soci in modo da dividere non solo le spese iniziali ma anche il carico di lavoro che seguirà una volta avviata l’attività.Per quello che riguarda le dimensioni, va benissimo un centro piccolo per iniziare (150-200 mq) o potete arrivare fino a un grande centro di 300-500 mq.

    Vi consiglio inoltre di non aggiungere troppe attività nel vostro centro: se la vostra passione è il Calisthenics e volete insegnare quello, non disperdete tempo ed energie con altre discipline. Il Calisthenics è uno sport affermato che vi porterà grandi soddisfazioni.

  3. STIMA INVESTIMENTO
    Considerate che per rientrare nelle spese ed avere un buon margine di guadagno dovete avere un iscritto per ogni metro quadro di palestra.

  4. STRUTTURARE LA GESTIONE
    In queste scelte risiede il grado di successo o fallimento di un centro.
    Dovete essere abili e preparati da un punto di vista tecnico, promozionale e amministrativo. Dovete quindi essere bravi istruttori, trovare un modo per farvi conoscere e rispettare tutte le burocrazie legate alla gestione di un’attività.

Quando decidete di aprire un centro fatelo subito al meglio: investire su strutture e arredi di eccellenza vi permetterà di distinguervi dalla concorrenza e aumentare il giro di affari.

Vi ricordo che ho un’azienda che si occupa di produzione di strumenti e accessori per il Calisthenics (Ironlink) e potete scrivermi a info@ironlink.eu per avere qualche consiglio senza impegno di acquisto. Ho visto avviare tanti centri e in molti ce l’hanno fatta, quindi aiuterei volentieri anche te per intraprendere questo percorso.

Aprire un Centro di Calisthenics e Quanto si Guadagna

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT