In questo articolo vi spiego perché non è consigliabile allenare gli addominali tutti i giorni.
I muscoli della regione addominale funzionano esattamente come tutti gli altri muscoli del nostro corpo.
Come non alleniamo tutti i giorni ogni distretto muscolare, così vale anche per gli addominali che richiedono una programmazione specifica.
Vi dirò di più. Se il vostro obiettivo è ottenere l’addome piatto e scolpito potete anche evitare di spaccarvi di addominali, perché quello che realmente conta per mostrare la tartaruga è ridurre la percentuale di massa grassa. Come sappiamo, non possiamo lavorare sul dimagrimento localizzato ma, abbassando la quota calorica giornaliera, man a mano perderemo anche il grasso più ostinato.
Se volete stressare i vostri addominali con l’allenamento vi basta organizzare 2 sedute intense. Nel caso in cui siete soggetti molto allenati o il vostro obiettivo è rafforzare questi muscoli, potete arrivare anche a 5 allenamenti settimanali.
È meglio ridurre le sedute di allenamento di addominali, creare però delle sedute molto intense e dare il giusto tempo di recupero ai vostri muscoli.
Bisogna fare gli addominali tutti i giorni per avere la tartaruga?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.