“È possibile iniziare ad allenarsi con il Calishtenics a 40 anni?” Questa è una domanda che mi ponete spesso e la risposta è “Sì“, ma bisogna approcciare questo sport nel modo giusto.
Il Calisthenics può essere intrapreso ad ogni età, anche a 40, 50 o 60 anni. Quello che conta non è l’età ma il tuo livello atletico.
È importante infatti approcciare questo allenamento a corpo libero mettendo in pratica gli esercizi adatti al proprio livello per poi procedere gradualmente negli esercizi più difficili. Se parti dall’inizio dovrai partire da un lavoro di potenziamento del core, di mobilità e rinforzo di tutti i gruppi muscolari.
Per poter ottenere i migliori risultati nel Calisthenics inoltre è importante tenere sotto controllo il peso: più la tua percentuale di massa grassa sarà bassa più riuscirai a progredire negli allenamenti. Sarà proprio lo sport che ti porterà in modo naturale a voler perdere peso, perché il peso costituisce solo una zavorra.
Se vuoi partire ad allenarti con il Calisthenics ho preparato una guida gratuita che ti permetterà di avvicinarti a questa disciplina in modo sicuro.
Per ottenere risultati dovrai allenarti regolarmente e per farlo dovrai tenere lontano gli infortuni allenandoti nel rispetto delle tue capacità. Non cercare quindi di approcciare subito le skills che fanno gli atleti, ma ricorda di curare sempre bene le basi.
Calisthenics a 40 anni: come iniziare questa disciplina
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.