Oggi voglio presentarvi una scheda Calisthenics Principiante. Adatta a chi abbia voglia di iniziare a praticare questa disciplina partendo dalle basi. Una scheda divisa su 3 sedute settimanali.
Per buttare giù questo programma oggi mi sono fatto dare una mano dal Coach Gianpaolo Romita, esperto della disciplina ed istruttore Burningate. Il Coach Romita è anche il titolare del Centro di Calisthenics Trieste.
Le 3 sedute punteranno al lavoro sulle basi, il tutto finalizzato con l’obiettivo a lungo termine di apprendere le principali Skills del Calisthenics (planche, front lever, human flag, muscle up, pistols, ecc…).
Come ci mostrerà il Coach Romita è importante il lavoro muscolare ma anche di mobilità. Perchè come abbiamo visto in questi anni chi si presenta rigido avrà molta difficoltà nel progredire nelle skills e sarà più predisposto ad infortuni quali infiammazioni, stiramenti, strappi, ecc…
Le sedute saranno incentrate in questo modo:
Ecco il video in cui il Coach Romita ci mostra e spiega la scheda. Al termine del video saranno presentati anche tutti gli esercizi, in modo tale che non ci possano essere dubbi.
SCHEDA CALISTHENICS PRINCIPIANTE
Per informazioni sui Corsi di Formazione sul Calisthenics in Italia ecco il link ufficiale: > Corsi Calisthenics
Abbigliamento Burningate Calisthenics Evolution Skills: Calisthenics Shop
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
► Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
► Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
► http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.