Ho approfittato dell’ultima viaggio per assaporare il cibo a Cuba. Come ormai avete capito amo viaggiare. La metà che ho scelto per festeggiare i miei 40anni è stata Cuba. Ho visitato alcune città, mi sono allenato in spiaggia, ho assaggiato il cibo locale nonchè il famoso Rhum cubano!
Ringrazio per il supporto a questo Tour per Cuba l’agenzia di viaggi ICAMTRAVEL Sport & Events Riccione
È stato un viaggio principalmente rivolto a relax, che però mi ha dato la possibilità di girare per L’Avana e godere delle splendide spiagge di Varadero.
L’Avana è la capitale di Cuba ed è caratterizzata da case colorate e automobili americane anni ’50 che fanno da sfondo a questa città! L’Avana è anche la città più grande dei Caraibi. La città si divide principalmente in tre zone:
- Habana Vieja la parte più antica e ricca di edifici coloniali. Spiccano le sue fortificazioni e dichiarata patrimonio dell’Unesco
- Centro Habana è il centro della città in cui all’interno si trovano i principali monumenti della città
- El Vedado la zona con gli edifici moderni, gli alberghi di lusso e i locali più esclusivi
Come sapete ne approfitto di questi viaggi per curiosare la cucina tipica del posto e andare a scoprire piatti “fit”. Ovviamente anche in vacanza ne approfitto per allenarti e fare attività motoria.
Cibo a Cuba
Nonostante sia un’isola i piatti tipici sono a base di carne, soprattutto quella di maiale, fatta in diversi modi: arrosto, fritta e in padella. Poi pollo e vitello ovviamente si trovano facilmente. Potrete trovare verdure e frutta esotica di tutti i tipi, buonissima!
Se volete invece mangiare pesce potrete sbizzarrirvi con i frutti di mare (marizcos), i gamberoni (camarones) e le aragoste (langostas).
Ma il piatto che assolutamente dovete mangiare perchè lo trovere ovunque sono:
- moros y cristianos, ossia riso e fagioli neri,
- pollo con quimbombótostones,
- piccadillos, ,
- ropa vieja, ossia stracotto di carne con salsa di pomodoro e peperoni,
- platano,
- yuca
Qua in questo video potete vedermi mangiare alcuni di questi piatti.
Colazione Sportiva da Cuba
Pranzo a Cuba e Cocktails
Per le bevande c’è da sbizzarsi e in particolare i cocktail vanno forte. Non a caso qua nascono Mojito, Daiquiri e Pinacolada! E ovviamente non ho perso l’occasione di assagiarle! il Rum qua è bevanda nazionale e non potete tornare a casa senza un buon Rum invecchiato come il Santiago De Cuba o il Leggendario. Ottimo anche il caffè cubano!
Un po’ di allenamento
Se amate allenarvi all’aria aperta siete nel posto giusto! Potete allenarvi in spiaggia e praticare un po’ ginnastica a corpo libero. Oppure se siete presso qualche struttura troverete sicuramente qualche area dedicata all’allenamento con qualche classica macchina isotonica.
Allenamento e giro a L’Avana
Grazie di seguirmi, ci si vede al prossimo viaggio!