Come allenare dorso e bicipiti in casa senza pesi

Uno dei problemi più grandi per chi si allena a casa senza manubri e bilancieri è quello di riuscire a colpire in modo efficace il dorso e i bicipiti. Come possiamo allora allenarli correttamente?

Se ti alleni in casa principalmente a corpo libero con il Calisthenics, ti sarai accorto che in casa è piuttosto facile organizzare degli esercizi di spinta usando il pavimento, il muro o qualche supporto come una sedia. Così come è possibile allenare i muscoli del treno inferiore con esercizi come lo squat e i pistols.

Al contrario è molto più complesso trovare il modo per allenare i muscoli di tirata, soprattutto se non si ha a disposizione una sbarra.

Se non avete modo di istallare una sbarra e non volete comprare i manubri o i bilancieri, potete sopperire al problema con il TRX o con le bande elastiche. In entrambi i casi avrete a disposizione un attrezzo economico e facile da trasportare.

Con gli elastici potete eseguire per esempio un curl classico o un curl hammer per allenare i bicipiti, mentre per il dorso potete fare un rematore o un pull down.

Come allenare dorso e bicipiti in casa senza pesi

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT