Come aumentare il testosterone in maniera naturale.

Come si fa ad aumentare il testosterone in maniera naturale? Questa è una domanda che mi fate spesso e di cui si parla molto in blog e siti di settore.

L’industria del fitness sfrutta strategia di marketing molto persuasive per convincervi ad acquistare prodotti miracolosi che dovrebbero farvi aumentare il testosterone in modo naturale.

Non fidatevi: sono tutte cagate!

L’unico modo per introdurre da una fonte esterna il testosterone è assumere prodotti chimici illegali, per cui è del tutto da evitare.

Se volete aumentare in modo naturale la produzione di testosterone l’unica soluzione reale è l’allenamento muscolare che preveda la progressione dei carichi e un lavoro mirato all’incremento della forza.

Perché è così importante il testosterone?

Il testosterone è un ormone molto potente che influisce in tanti meccanismi del nostro fisico, dalla crescita muscolare al sistema metabolico, ma non solo.

Con il progredire dell’età gli ormoni decadono abbassando lo stato generale della nostra salute. Per mantenersi sani e giovani a lungo è importante tenere alta la produzione di ormoni come il testosterone con l’allenamento e con uno stile di vita equilibrato.

È importante quindi allenarsi con continuità con metodiche di forza per stimolare soprattutto la produzione di testosterone e metodiche metaboliche per stimolare la produzione di GH. Combinate pure questi stimoli in modo da ottenere maggiori vantaggi estetici e prestazionali.

Come aumentare il testosterone in maniera naturale.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT