Come costruire un Workout Evergreen con 3 esercizi micidiali

Come costruire e mettere in pratica un Workout Evergreen specifico per le tue esigenze? Scopriamolo insieme!

Che cosa sono i Workout Evergreen?

I Workout Evergreen sono degli allenamenti perfetti da eseguire in quei momenti in cui gli impegni di lavoro o della vita ci impediscono di seguire un piano di allenamento strutturato.

Se quindi avete poco tempo per allenarvi ma non volete rinunciare a mantenervi in forma, potete creare un Workout Evergreen.

Come fare?

Scegliete una durata sostenibile, per esempio 30 minuti vanno benissimo.

Scegliete poi gli esercizi multiarticoalri che più vi piacciono per ogni macro-compartimento (gambe, push, pull e core). Potete eliminare il core, dal momento che viene sollecitato in ogni esercizio.

Per esempio, potete scegliere:

  • squat
  • trazioni
  • dip

Lavorate con 5-8 ripetizioni ed eseguite di seguito i tre esercizi. Al termine dei tre esercizi recuperate 30-40″ e continuate per 30 minuti.

Eseguite il Workout Evergreen per 2/4 volte a settimana e vedrete che manterrete i risultati raggiunti e continuerete a migliorare.

Come costruire un Workout Evergreen con 3 esercizi micidiali

https://www.youtube.com/watch?v=eE4wvVbAbnQ

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT