Oggi parliamo di metodiche di allenamento, nello specifico della Slow Fast Contraction.
Come ripeto spesso, non è la quantità di allenamento che vi porterà risultati e che vi permetterà di mantenerli nel tempo, ma la qualità dell’allenamento.
Per questa ragione è importante conoscere e applicare delle metodiche di allenamento serie ed efficaci, come la Slow Fast Contraction.
Ma in cosa consiste?
È una metodica di allenamento generalmente indicata per la fase di massa muscolare ed è ideale da aggiungere alla fine della vostra seduta. Potete utilizzarla per qualsiasi comparto muscolare che per qualsiasi tipologia di esercizio, sia fondamentale che complementare.
Per eseguirla dovete alternare all’interno della stessa serie delle ripetizioni veloci ed altre lente. Per esempio 2 lente + 2 veloci +2 lente + 2 veloci.
Dovrete usare lo stesso carico, per cui dovete scegliere un carico adeguato che vi consenta di portare a termine le ripetizioni lente (che prevedono una face eccentrica di 5″ e una concentrica di 4″).
Le ripetizioni veloci devono essere sempre controllate, potreste per cui eseguire la fase eccentrica in circa 1″ mentre la concentrica il più veloce possibile.
In genere consiglio di eseguire due serie di Slow Fast Contraction a fine seduta.
Come eseguire la metodica SlowFast Constration
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.