Come fare i Triset Uniangolari alla Poliquin

Ciao e benvenuti sul mio blog. Oggi andiamo a parlare di una tecnica di allenamento che prende il nome di Triset Uniangolari alla Poliquin.

Il Triset Uniangolare di Poliquin è descritto nel suo testo “Vincere una gare per le braccia” in cui riprende e modifica il Triset Uniangolare di Don Ross.

Nella variante del Coach Poliquin viene inserito un recupero di 10″ tra una serie e l’altra, non previsto dallo schema originale. Questo recupero, a detta sua, permette di usare un carico leggermente più alto che può fare una grande differenza ai fini del risultato finale.

I Triset Uniangolari sono utilizzati tantissimo per fare ipertrofia muscolare, infatti servono per incrementare il tempo sotto tenuta. La particolarità di questi Triset è che andiamo a lavorare su varie angolazioni del comparto muscolare interessato.

In questo caso vi presento un triset per i tricipiti seguito da uno per i bicipiti.

  • French press con bilanciere sagomato 6-8 ripetizioni TUT 3-1-1-0 rec 10″
  • French press con bilanciere sagomato più spostato verso il naso 6-8 ripetizioni TUT 2-0-1-0 rec 10″
  • French press con bilanciere sagomato al mento 12-15 ripetizioni TUT 2-0-1-0 rec 10″

Al termine recuperate 2 minuti e ripetete per un totale di 3 volte.

  • Curl inverso con presa stretta 5-7 ripetizioni TUT 3-2-1-0 rec 10″
  • Curl inverso con presa stretta 3-5 ripetizioni TUT 3-0-2-0 rec 10″
  • Curl hammer 5-7 ripetizioni TUT 2-0-2-0 rec 10″

Al termine recuperate 2 minuti e ripetete per un totale di 3 volte.

Come fare i Triset Uniangolari alla Poliquin

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT