Come migliorare la postura con 2 esercizi facilissimi

“Coach, come posso migliorare la mia postura e iniziare subito a stare meglio?” Rispondo volentieri a questa domanda che mi fate spesso.

La postura purtroppo subisce spesso delle cattive influenze dovute allo stile di vita sedentario, al fatto che al nostro lavoro ci costringe per tante ore al giorno sempre nella stessa posizione scomoda e a pessime abitudini che portiamo avanti da tanto tempo.

Per riuscire a migliorare la nostra postura dobbiamo quindi metterci di impegno e fare ogni giorno qualcosa per correggere la postura scorretta che da anni ci portiamo dietro.

Questo non significa che dovete iscrivervi a un corso di postura, fare l’abbonamento dal fisioterapista o comprare degli attrezzi “miracolosi”!

Semplicemente dovete ogni giorno assumere per qualche minuto delle posture che compensano le posture scorrette.

Se quindi stai spesso seduto devi recuperare la mobilità del bacino e la flessibilità della spina dorsale.

Il mio consiglio è quindi fare ogni mattina due esercizi dedicati all’apertura delle spalle e alla mobilità del bacino.

Gli esercizi che puoi fare sono:

  • ponte dinamico
  • ponte dinamico semplificato

Prova a metterli in pratica e noterai grandi benefici in poco tempo!

Come migliorare la postura con 2 esercizi facilissimi

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT