DIMENSIONE SBARRA DA TRAZIONE – Diametro ideale per il Calisthenics

Oggi parliamo di un argomento tecnico, ovvero quali sono le dimensioni corrette di una sbarra da trazioni adatta per la pratica costante del Calisthenics.

Come sapete, con Ironlink stiamo cercando di diffondere il Calisthenics in tutta Italia, sia nelle palestre che nei parchi cittadini. Se ancora la tua città non è dotata di queste strutture, contattaci!

Le sbarre per trazioni che realizziamo noi hanno un diametro di 33mm. Questa infatti è la misura che docenti, formatori e atleti professionisti ci hanno segnalato come migliore. Inoltre utilizziamo una verniciatura particolare, non troppo liscia e non troppo ruvida: infatti nel primo caso le mani scivolerebbero troppo facilmente nel secondo caso l’attrito sarebbe troppo fastidioso.

Sbarre di dimensioni molto piccole o molto grandi provocano un sovraccarico nei tendini dell’avambraccio e questo, nel lungo periodo, può provocare problemi articolari.

Allenati sempre nelle condizioni migliori per preservare la tua salute!

Scoprite di più nel video! ⬇️

DIMENSIONE SBARRA DA TRAZIONE – Diametro ideale per il Calisthenics

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT