È meglio allenarsi in Full Body o in Split? Vediamolo insieme!

Oggi rispondo con piacere a una domanda sulle strategie di allenamento. Meglio allenarsi in Full Body o in Split, ovvero allenando gruppi muscolari diversi in ogni seduta?

Su questo tema il mondo del fitness si divide: c’è chi preferisce allenarsi in full body e chi in split, ottenendo in entrambi i casi grandi risultati.

Bisogna considerare che queste tipologie di allenamento possono essere messe in pratica con tante strategie diverse che possono dare ottimi stimoli muscolari e che l’allenamento frazionato in realtà non esiste. È infatti evidente che anche se facciamo un allenamento mirato per un determinato gruppo muscolare andremo a coinvolgere, seppur in maniera meno intensa, anche altri muscoli.

Possiamo comunque affermare che l’allenamento in full body è molto indicato per chi si trova all’inizio di un percorso di allenamento perché consente al soggetto di ripetere più volte nell’arco della settimana gli esercizi fondamentali e in questo modo potrà apprendere prima la tecnica corretta.

Man mano che si accumula esperienza di allenamento si possono sperimentare nuovi approcci come, appunto, lo split o combinando split e full body.

Sperimentare è fondamentale!

Sia per trovare lo stimolo più efficace per voi che per trovare la forma di allenamento che più vi piace.

È meglio allenarsi in Full Body o in Split? Vediamolo insieme!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT