Mi avete chiesto se per andare a colpire meglio il gran pettorale è più conveniente eseguire la panca piano con bilanciere o con i manubri. Scopriamolo subito!
Se il tuo obiettivo è rendere più voluminoso il petto, non puoi trascurare un esercizio fondamentale come la panca piana. Ma come puoi sfruttare al massimo questo esercizio?
Il muscolo che dà più volume al petto è il gran pettorale e puoi colpirlo meglio con le spinte con i manubri.
Come mai?
Solo i manubri ti consentono di eseguire una intrarotazione durante l’esercizio. Questa piccola variante, non possibile con il bilanciere, ci permette di colpire il gran pettorale sotto varia angolazioni e quindi di allenarlo più efficacemente.
È meglio eseguire la panca piana con bilanciere o manubri?
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.