Esiste un orario perfetto per allenarsi? E se sì qual è? In questo articolo rispondo a tutti i vostri dubbi riguardo al timing dell’allenamento.
In tanti anni di carriera mi è stato chiesto molte volte qual è l’orario perfetto per allenarsi e la risposta è molto semplice: non esiste un orario migliore di un altro.
Infatti sono tanti i fattori che intervengono quando si va a stabilire l’orario migliore: alcuni studi sostengono che è meglio allenarsi la mattina, quando abbiamo il picco di testosterone; altri affermano che è meglio rispettare le proprie abitudini e, chi fa fatica ad alzarsi presto la mattina, dovrebbe allenarsi la sera.
Secondo me non esiste quindi una verità assoluta, quello che conta è ricavarsi del tempo per l’allenamento.
Io, per esempio, preferisco allenarmi la mattina presto, perché sono mattiniero e appena sveglio sono carico. Durante la giornata invece sono pieno di impegni e non riesco ad avere la mente libera per potermi allenarmi in tranquillità. Spesso inoltre mi alleno a digiuno.
Quello che dovete fare voi è considerare i vostri impegni e trovare un momento della giornata in cui potete dedicarvi solo a voi e al vostro benessere.
Esiste davvero un orario perfetto per andare ad allenarsi?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.