Spesso mi chiedete se per allenarsi in palestra con i pesi o anche con il Calisthenics è meglio utilizzare i guanti oppure no.
Generalmente, per me, i guanti non vanno utilizzati.
Chi si sa allenare bene infatti sa che il guanto limita la sensibilità. Invece, chi si allena bene, ha bisogno di avere un’ottima sensibilità e di avere il massimo contatto con l’attrezzo per gestire al meglio l’esercizio.
Infatti la mano è ricca di ricettori che aiutano a “sentire” meglio ogni movimento.
Detto questo, nulla vi vieta di utilizzare dei guanti specifici per il bodybuilding o per il Calisthenics: in commercio ne trovate di tantissimi tipi.
Vi consiglio il guanto se fate movimenti statici, ma se li utilizzate per evitare i calli fate attenzione: se fate attenzioni con carichi pesanti vi verranno lo stesso.
Se invece il vostro problema è che la mano vi suda, vi consiglio di utilizzare la magnesite sia in polvere che liquida.
Guanti da palestra: è meglio usarli oppure no?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.