In questo articolo andiamo a vedere quali sono tutti i passaggi che dovete imparare per apprendere correttamente la verticale.
La verticale è un skill molto complessa che prevede la padronanza di 5 aspetti:
- Forza
- Equilibrio
- Mobilità
- Allineamento
- Tecnica
Vediamo gli esercizi più importanti che vi permetteranno di migliorare in questi aspetti.
- Lo slancio. Per eseguire correttamente lo slancio è necessario un muro di fronte a voi. Ora mettete le mani a terra sotto le spalle con le dita leggermente extraruotate o dritte in avanti. Da questa posizione distendete bene le braccia e fate forza sul pavimento. Allungate poi una gamba e fate dei piccoli slanci mantenendo il corpo rigido e lavorando solo sulla rotazione delle spalle.
- Tenute pancia al muro. Cercate di avvicinare il più le mani al muro e appoggiare al muro solo il dorso del piede. Le braccia sono tese, le mani sotto le spalle, l’addome contratto e il bacino in retroversione.
- Pike Stand dinamico utilizzando un box sul quale appoggiare i piedi.
- Verticale con schiena al muro, appoggio i talloni e stacco un piede. Quando anche l’altro si staccherà automaticamente “scambio” i piedi.
- Side taps in verticale a muro o in Pike Stand.
Guida completa per imparare a fare la verticale
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.