I 5 esercizi migliori da fare in ogni allenamento

Vuoi conoscere i 5 migliori esercizi che consiglio di inserire in ogni scheda di allenamento? Vediamoli subito insieme!

Se ti piace allenarti alla grande e vuoi ottenere il massimo dai tuoi allenamenti devi inserire nelle tue schede questi esercizi:

  1. Squat
  2. Stacchi Rumeni
  3. Panca piana con il bilanciere
  4. Trazioni alla sbarra
  5. Military Press

Si tratta di esercizi multi-articolari, ovvero che coinvolgono tutti i distretti muscolari e articolari principali. Potreste allenarvi anche solo con questi esercizi per un mesociclo cosrtruito su 3 sedute settimanali.

Se lavorate solo con questi 5 esercizi, organizzate i vostri allenamenti alternando una seduta al alta intensità, una media e una bassa. Questa strategia vi consentirà di offrire stimoli diversi al vostro corpo.

Quando lavorate ad alta intensità, eseguite dei 5×5 con recupero di 2 minuti.

Quando lavorate a media intensità, eseguite dei 4×10 con recupero di 90 secondi.

Quando lavorate a bassa intensità, eseguite dei 3×15 con recupero di 60 secondi.

I 5 esercizi migliori da fare in ogni allenamento

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT