Mi sono arrivati alcuni messaggi in cui mi si fa presente che il mio nuovo programma di allenamento a corpo libero CaliWorkout è troppo duro.
Questo non deve succedere!
Ho creato appositamente due livelli nel CaliWorkout:
- il Basic, per principianti
- il Classic, per avanzati e intermedi
Se partite dal Classic e lo trovate troppo intenso, fate un passo indietro e accedete al Basic.
Nel caso in cui nemmeno questo vi dovesse bastare potete personalizzare l’intensità di ogni lezione.
Tutte le lezioni del CaliWorkout infatti sono strutturate a tempo, quindi nel tempo di lavoro che fisso dovete fare il numero di ripetizioni che riuscite. Inoltre ogni esercizio a corpo libero può essere reso più semplice andando a sfruttare leve più vantaggiose.
Se siete proprio agli inizi infine, potete prendere gli esercizi che ho inserito in ogni seduta e lavorare in modo più classico, quindi con serie e ripetizioni controllate.
Partite quindi dal vostro livello reale, poi vi accorgerete che in poco tempo riuscirete a progredire e a diventare molto più bravi.
Ho provato io stesso tutto il programma e so quanto sia faticoso, ma so anche di avervi fornito tutti gli strumenti per adattare il lavoro al vostro livello. Quindi non trovate scuse e iniziate ad allenarvi!
Il CaliWorkout è troppo duro per me: come posso fare?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.